Statement

… i miei occhi finalmente si aprirono ed io capii veramente la Natura; imparai al tempo stesso ad amarla!

(Oscar-Claude Monet)

Dipingere per me è una necessità così mi è stato detto da chi ha avuto il compito di sbrogliare i miei nodi emotivi! Ancorarmi alla morbidezza del pennello e della pittura alla ricerca dei colori così come delle variazioni tonali, per entrare nel vivo del mio sommerso, molte volte ha avuto un aspetto salvifico!

Non so cosa trapeli di tutto questo “felice trambusto interiore” a chi si trova davanti ad una mia tela ma so che per me, quando l’occhio dell’altro posa sul mio quadro, è un po’ come essere denudata fino all’imbarazzo!

Vengo da Capri e la bellezza di questa piccola isola e della sua natura la porto dentro di me, ecco perché è la Natura ad essere principalmente la mia fonte di ispirazione … un punto immenso di partenza che finisce pian piano col confondersi insieme e dentro al mio mondo interiore in modo da deformarne forma e colori.

Pur traendo ispirazione dalla Natura e dalla sua Bellezza, i miei dipinti non sono affatto una riproduzione realistica di ciò che vedo … la mia visione è interiore!  E’ in questa semplicità che nasce la mia pittura … come tutti ho sentimenti da mostrare ecco perché mi auguro che il mio sentire fuoriesca anche solo per un attimo impetuoso dai miei lavori.